Skip to main content

Condizioni Generali di Vendita per Sindress.com

Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni”) disciplinano l’acquisto dei prodotti e servizi offerti da Sindy Clausi (di seguito “Sindress”) tramite il sito web www.sindress.com (di seguito “Sito”).

  1. Oggetto del contratto

Con le presenti Condizioni, Sindress vende e il Cliente acquista i prodotti e servizi offerti sul Sito.

  1. Conclusione del contratto

Il contratto di compravendita si conclude con l’invio da parte del Cliente dell’ordine di acquisto, tramite la compilazione del modulo d’ordine presente sul Sito e la sua successiva accettazione da parte di Sindress.

L’accettazione dell’ordine da parte di Sindress è confermata mediante l’invio di un’email di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.

  1. Prezzi e pagamenti

I prezzi dei prodotti e servizi sono quelli indicati sul Sito. I prezzi si intendono IVA inclusa. Le spese di spedizione sono indicate sul Sito e sono a carico del Cliente. Il Cliente può effettuare il pagamento con carta di credito tramite il sistema Stripe.

  1. Spedizione e consegna

I prodotti vengono spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine. I tempi di consegna sono indicati sul Sito. Sindress non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna imputabili a cause di forza maggiore o a terzi.

  1. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare a Sindress una comunicazione scritta, all’indirizzo email info@sindress.com, contenente le seguenti informazioni:

  • nome e cognome del Cliente;
  • numero d’ordine;
  • data di ricevimento del prodotto;
  • descrizione del prodotto per cui si intende esercitare il diritto di recesso;
  • volontà di recedere dal contratto.

Il Cliente è tenuto a restituire il prodotto a Sindress entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Sindress rimborserà al Cliente il prezzo del prodotto entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto restituito.

  1. Garanzia

I prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto di chiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, o, in alternativa, la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo.Il Cliente deve denunciare il difetto di conformità a Sindress entro 2 mesi dalla scoperta del difetto.

  1. Foro competente

Per qualsiasi controversia derivante dall’applicazione delle presenti Condizioni, è competente il Foro di Crotone.

  1. Informazioni societarie e contatti

Sindy Clausi P.iva 03950180798 PEC: sindy21@pec.it – Sindress.com
Via Tommaso Campanella, 44 88900 Crotone
+39 3319014141 info@sindress.com

  1. Clausole vessatorie

Le clausole vessatorie sono nulle.

  1. Modifiche alle Condizioni

Sindress si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno applicate agli ordini effettuati a partire dalla data di pubblicazione sul Sito.

  1. Legge applicabile

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.

  1. Integrazione

Le presenti Condizioni integrano e completano le informazioni presenti sul Sito.

  1. Accettazione delle Condizioni

Il Cliente, con l’invio dell’ordine di acquisto, dichiara di aver letto e accettato le presenti Condizioni.

  1. Riferimenti normativi

Le presenti Condizioni sono conformi a quanto previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. 70/2003)